carpet Care

Carpet Care

 

Per mantenere il vostro tappeto come nuovo per lungo tempo non ha bisogno di molto tempo, ma solo la cura sistematica. E si può sempre avere un tappeto fresco sguardo splendente nel vostro spazio. La cura tappeto è determinata dalla costruzione tappeto e il materiale utilizzato in esso. Se si tratta di tappeto annodato a mano o kilim, in lana, seta o viscosa, si deve capire che in steading del lavaggio del tappeto più volte, è meglio per proteggere dalle macchie nel migliore dei modi possibili. Perché questi sono fibre naturali, e per la pulizia, il lavaggio loro chimicamente diverse volte non è buona. Idealmente dovrebbe essere lavato in 2 o 3 anni.

Se è Mano tufted tappeto con cotone indietro, non è lavabile perché panno di cotone è stato messo sul retro del tappeto e se è lavato, può staccarsi dal tappeto. Per tali tappeti, deve essere pulito dalle professioni che di solito pulire il divano set. Se il tappeto è realizzato con filato di poliestere, non importa quante volte si lava. Se il tappeto è piccolo, si può anche lavare in lavatrice con normale potere detergente.

Non si dovrebbe mai usare pesante Vacuumed detergente industriale. Basta usare un normale detergente aspirato che usiamo nella nostra casa. La ragione è che i tappeti sono fatti dalla fibra e se il detergente aspirato è troppo potente, può gradualmente ad ogni volta un po ‘di filato dal tappeto e per un lungo periodo, il tappeto può perdere la sua densità e sembrano non rimarrà ricco come quando è stato acquistato.

Cercare sempre di tenere tappeti lontano dal sole diretto. Se il tappeto è tenuto in sole diretto, viene potata a sbiadire i colori per un lungo periodo. Analogamente va sempre protetta da acqua o liquido liquido o semi che può lasciare macchie sul tappeto. In caso di alcune macchie, la pratica migliore è di eliminare le macchie appena possibile. Avrà almeno effetto delle macchie se eliminato presto possibile. Il metodo di pulizia è soggetto alla causa della macchia, che abbiamo spiegato nel nostro link pulizia di tappeti”.

Suggerimenti per la cura di base

Suggerimento # 1: lavaggio a secco prima di qualsiasi tipo di lavaggio, si prega di controllare le etichette di cura. Se puliti a secco si consiglia il lavaggio sull’etichetta, più andare per piccoli tappeti pulitura a secco, come tappeti di grandi dimensioni non sono possibili a secco normalmente.

 

Suggerimento # 2: Washing quando si trova da cura di lavaggio che il tappeto è lavabile assicuratevi di lavare in lavatrice a delicate. Per evitare il problema di lunga frangia tappeto impigliarsi e annodati nella lavatrice, dividere la frangia in diverse matasse, avvolgendo ogni matassa con lo spago bianco. Posizionare il tappeto in un sacchetto di lavanderia a rete o federa con chiusura lampo e lavare in acqua fredda.

Suggerimento # 3: asciugatura Wet Tappeti per asciugare i tappeti bagnati li appendono su un rack vestiti essiccazione, o più mattoni impilati su un portico, patio, o breezeway. Hanging un tappeto bagnato su un singolo clothesline distorcerà la forma del tappeto come si asciuga. Piccoli tappeti che sono fatti da lana o fibre sintetiche simili moquette può essere messo ad asciugare su una piccola piattaforma che è protetto da un telo, vecchie lenzuola o asciugamani.

Suggerimento # 4: Cura Tags Quando si acquista un nuovo tappeto, mantengono il tag cura intatto, o il file con il vostro manutenzione delle famiglie e file di arredi per riferimento futuro.

Suggerimento # 5: Pet preoccupazioni quando peli di animali domestici raccoglie in una coperta per un periodo, spazzolare il tappeto con una spazzola abiti rigida. Spennellare con il pisolino fino sporco e capelli cessano di uscire. Rimuovere macchie dell’animale domestico con un detergente enzimatico commerciale per contribuire ad abbattere macchie e odori.

Suggerimento # 6: Memorizzazione Quando si memorizza un tappeto (in particolare di un pesante invernale), hanno professionalmente puliti e avvolti prima di riporlo in una zona a clima controllato per evitare danni.

Di Molti filati e Metodi diversificazione Sono Usati per piatti poi tappeti. QUANDO si acquista ONU tappeto, Scoprire tutto il possibile su composizione e raccomandato cura.

Prenditi cura di seguire le istruzioni qui di seguito per la cura per alcuni dei tappeti preferiti utilizzati nella decorazione.

Si dovrebbe aspirare nuova mano,, tappeti a mano trapuntata annodati a mano. Usare particolare attenzione con delicati tappeti classici o antichi prendendo la cura seguente:

Aspirazione Suggerimento speciale: Si dovrebbe porre un pezzo di schermo di nylon sul tappeto e tenerlo intorno ai bordi con qualsiasi articolo pesante o mattoni. Vacuum sullo schermo. Lo sporco viene rimosso mentre lo schermo protegge il tappeto dal vuoto. In alternativa, si può legare a rete di nylon sopra l’attacco del vuoto e cambiare la rete più volte come lo sporco si accumula.

Macchie: Si dovrebbe trattare immediatamente vino e altre fuoriuscite di bevande con club soda; o utilizzare il bicarbonato di sodio per assorbire sugo, salse, e tutti gli alimenti liquidi. È inoltre possibile consultare un esperto tappeto orientale per maggiori dettagli per la rimozione delle macchie di cibo. Se il tappeto ha traffico pesante, farlo pulire professionalmente periodicamente idealmente ogni anno; tappeti in luoghi di traffico minori possono essere puliti ogni pochi anni.